La Filosofia HELAN

VISION

La scelta di quegli anni è stata decisamente pionieristica in quanto la “Green Wave” che invade oggi quasi tutti i settori commerciali non si rifrangeva sicuramente ancora nel mercato cosmetico anzi, sembrava che le genuine tradizioni e la secolare esperienza erboristica fossero assopite, sopraffatte da una sfrenata rincorsa al modernismo.

Nascono invece le prime formule naturali in un piccolo laboratorio artigianale che daranno vita alle iniziali linee cosmetiche che incominceranno a essere presentate nelle Farmacie con reparto galenico mentre, a partire dagli anni ‘80, sarà l’Erboristeria ad accogliere con maggior enfasi i prodotti HELAN.

CARTA ETICA

Crediamo fermamente nel rispetto e nella bontà del mondo naturale; per primi in campo erboristico abbiamo potuto affermare che l’attività, l’ipoallergenicità, la sicurezza dei nostri cosmetici è verificata da test dermatologici non irritativi eseguiti, ovviamente, senza l’impiego di animali.

Solo un’illimitata fiducia nella bontà di una visione del mondo in chiave naturale poteva spingerci a produrre linee cosmetiche realizzate con olii ed estratti vegetali, essenze, miele e acque aromatiche che potessero donare benessere e bellezza in virtù della loro ricchezza di principi attivi e della loro massima affinità cutanea.

MISSION

Mission dell’azienda è stata, fin dall’inizio, quella di formulare e produrre cosmetici pensati e realizzati in armonia con la Fisiologia cutanea, la Natura, l’Ambiente e il Mondo Animale.

design by c3studio.it