F.A.Q.

Cliccando nella sezione PUNTI VENDITA posso inserire alternativamente il nome della mia città, l’indirizzo o il CAP.

La mappa si posizionerà nel punto più vicino a quanto indicato e saranno visibili i punti vendita della zona. Nell’elenco posto sulla sinistra sono visibili i loghi dei clienti FIDUCIARI presso i quali è possibile trovare un assortimento completo dei prodotti Helan.

I clienti con il logo e-commerce possiedono anche un proprio sito web dal quale effettuano vendita on-line. Cliccando sulla scheda cliente è possibile trovare il link al loro negozio!

 

HELAN si impegna costantemente per aggiornare le liste degli ingredienti pubblicate sul sito www.helan.it.

Tuttavia è importante tenere presente che le formule possono essere soggette a variazioni e che HELAN non può garantire che le liste siano complete o aggiornate in tutte le sue parti. 

La sola lista presente sulle confezioni del prodotto può essere considerata attendibile al 100%!

HELAN ha sempre collaborato con le associazioni italiane che difendono i diritti degli animali (LEAL, LAV) e ha sempre sostenuto una filosofia di non utilizzo dei test su animali.
Già a partire dal 3 aprile 1998, data in cui avrebbe dovuto essere emesso il bando ai test cosmetici su animali, ha uniformato a tale politica le proprie scelte in tema di approvvigionamenti di materie prime.

La mancanza di uno sforzo adeguato per finanziare la ricerca in questo campo ha prodotto lo slittamento del bando a livello europeo ben due volte, fino a giungere alla data dell’11 marzo 2013.
A partire da tale data i cosmetici testati su animali non possono più essere commercializzati nel territorio dell’Unione Europea.

Già prima di tale data HELAN aveva sottoscritto l’adesione allo Standard sul Non Testato, l’unico disciplinare allora riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimen-tazione animale, impegnandosi a non commissionare e a non effettuare test su animali sul proprio prodotto e sulle materie prime che lo compongono.

HELAN, avendo dimostrato di rispettare i criteri dello Standard e avendo superato il controllo effettuato da ICEA ha ottenuto il  certificato n°002, come ulteriore riconoscimento della propria politica di trasparenza nei confronti del mercato.

Perchè è obbligatorio per legge indicare la data di scadenza solo se il produttore non garantisce una durata di almeno 30 mesi.
Sui prodotti garantiti oltre i 30 mesi, come i nostri, deve comunque essere indicato il periodo di validità del prodotto dopo la prima apertura, PAO (Period After Opening) contraddistinto dal logo.

Le persone che seguono tale dieta non utilizzano alcun derivato di origine animale: uova, latte, miele, propolis, polline, pappa reale, formaggio, carne e pesce e ingredienti derivati.

All’interno della scheda di ogni prodotto nel riquadro posto sulla destra è attivato il logo HELAN-VEG per tutti i prodotti che NON contengono tali elementi.

Le persone che seguono tale dieta non utilizzano derivati di origine animale al di fuori del latte, uova, miele, propolis, polline, pappa reale, formaggio (il caglio utilizzato non contiene enzimi coagulanti di origine animale).

Possono utilizzare tutti i prodotti HELAN.

Le formulazioni arricchite con olii essenziali e con vitamina A, pur essendo naturali, non sono indicate in gravidanza pertanto è preferibile utilizzare prodotti privi di tali componenti, in particolare la Linea Mamma è stata studiata appositamente per accompagnare la futura mamma per tutto il periodo della gravidanza e del post parto.

Tutti i prodotti Helan sono microbiologicamente testati e hanno superato test di tollerabilità cutanea per ridurre al minimo il rischio di allergie anche da metalli pesanti, non soltanto per il Nichel ma ben 6 Metalli Pesanti: Nickel, Piombo, Cadmio, Mercurio, Cromo, Antimonio.
Per la nostra Linea Trucco I Colori di Helan sono invece ben 7 i Metalli Pesanti ricercati: Nichel, Cobalto, Piombo, Cadmio, Mercurio, Cromo, Antimonio.

La celiachia è un patologia e, come tale, il parere del Suo Medico è senz’altro quello più attendibile.
La celiachia deriva da un mal assorbimento delle proteine del grano, frumento…etc a livello dei villi intestinali mentre i prodotti cosmetici prevedono, per definizione, un’applicazione su cute integra e mucose esterne e quindi l’eventuale passaggio a livello intestinale non è evidenziabile.

Tuttavia esistono varie forme di celiachia e anche di sensibilità personale verso alcune materie prime quindi non è possibile generalizzare più di tanto su questo argomento: con l’utilizzo della nostra Spiga abbiamo scelto di dare un’indicazione in più al consumatore per quanto riguarda quei prodotti senza ingredienti derivati dal Grano che possono avere un contatto più diretto con le mucose, come ad esempio Trucchi per le labbra, prodotti per Bimbi o Mamme che magari hanno la cute non integra a causa di piccoli taglietti dovuti a irritazioni da pannolino oppure a ragadi…ma anche in questi casi l’assorbimento a livello intestinale è considerevolmente trascurabile.

 

Abbiamo comunque deciso di stilare anche un elenco di prodotti che invece contengono gli ingredienti che più comunemente sono responsabili di allergie ed intolleranze che quindi ognuno può scegliere di evitare se sa di avere un’allergia o un’intolleranza particolare.
Possiamo quindi richiedere un parere al Laboratorio su un prodotto di Suo specifico interesse in modo da essere certi dell’assenza degli ingredienti a cui risulta intollerante o allergico.

Da moltissimi anni Helan produce e certifica con Icea diverse Linee di prodotti Eco Bio

LINEA BIOECOCOSMESI nel 2006

LINEA BIMBI nel 2012

LINEA MAMMA nel 2014

BOLLICINE il bucato per i più piccoli nel 2015

Oltre a questi prodotti, abbiamo creato delle Linee Guida Interne che anche al di fuori della Certificazione, ci permettessero di sviluppare prodotti aderenti ai più accreditati parametri dei protocolli di Certificazione Biologica specie nella restrittiva selezione degli ingredienti e nella ricerca continua delle materie prime derivanti da Agricoltura Biologica: è nato così il nostro marchio Fogliolina Bio che usiamo per caratterizzare appunto questi nostri prodotti.

 

Ne sono esempio l’Apelab della Linea Dolcezza o i nuovi BioFondotinta della Linea Elisir Antitempo d’Oro, oltre a 49 referenze della Linea Trucco I Colori di Helan che, rispecchiando i protocolli dei più accreditati Enti di Certificazione Biologica, contengono esclusivamente PIGMENTI MINERALI NATURALI.

Le restanti 21 referenze della Linea Trucco, sono differenti e riportano il logo Green

solo perché contengono, pur soddisfacendo sempre i criteri dei Protocolli Bio, 4 PIGMENTI ORGANICI, selezionati per poter proporre nell’area labbra accattivanti colorazioni con l’esclusione del colorante E120/CI 75470 Carminio, di origine animale, ottenuto dalla triturazione della Cocciniglia e quindi lontano dalla nostra Filosofia Formulativa.

design by c3studio.it