il rispetto
per l’Ambiente

Il rispetto dell’ambiente è parte essenziale della filosofia aziendale HELAN

PONIAMO LA MASSIMA ATTENZIONE ANCHE ALLA RICERCA DEL PACKING UTILIZZANDO MATERIALI RICICLATI E RICICLABILI: VETRO, ALLUMINIO, PE GREEN, CARTA CERTIFICATA FSC…

il rispetto
per gli animali

HELAN ha sempre collaborato con le associazioni italiane che difendono i diritti degli animali (LEAL, LAV) e ha sempre sostenuto una filosofia di non utilizzo dei test su animali.

Già a partire dal 3 aprile 1998, data in cui avrebbe dovuto essere emesso il bando ai test cosmetici su animali, ha uniformato a tale politica le proprie scelte in tema di approvvigionamenti di materie prime.

La mancanza di uno sforzo adeguato per finanziare la ricerca in questo campo ha prodotto lo slittamento del bando a livello europeo ben due volte, fino a giungere alla data dell’11 marzo 2013.

A partire da tale data i cosmetici testati su animali non possono più essere commercializzati nel territorio dell’Unione Europea.

Già prima di tale data HELAN aveva sottoscritto l’adesione allo Standard sul Non Testato, l’unico disciplinare allora riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale, impegnandosi a non commissionare e a non effettuare test su animali sul proprio prodotto e sulle materie prime che lo compongono.

HELAN, avendo dimostrato di rispettare i criteri dello Standard e avendo superato il controllo effettuato da ICEA ha ottenuto il certificato n°002, come ulteriore riconoscimento della propria politica di trasparenza nei confronti del mercato.

STOP AI TEST SU ANIMALI
Garantito da LAV
Controllato da ICEA per LAV n.002

design by c3studio.it